Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni di vendita si riportano al combinato disposto del d.lgs. 206/05 c.d. “Codice del Consumo”

  1. DEFINIZIONI
    Ai fini del presente contratto di vendita a distanza, ai sensi del Codice del Consumo, si deve intendere: per “consumatore o “utente” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Per “professionista”, ovvero la persona giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale e  professionale: Cargo9c di Valter Cugini, Via Reggio, n° 53, 43126 Parma (PR) – Italy

  1. CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO
    Le caratteristiche essenziali del prodotto oggetto del presente contratto sono dettagliatamente descritte e rappresentate all’interno del catalogo elettronico nel presente sito.
  2. PREZZO DI VENDITA
     Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati nel catalogo elettronico on line sono comprensivi di IVA. Per la corresponsione del prezzo vedi le Modalità di pagamento.
  3. DURATA OFFERTA E VALIDITA’ PREZZO
    Il prezzo indicato nel catalogo on line è valido fino al 31/12/2013.
  4. SPESE DI CONSEGNA
     Le spese di consegna del bene, che avviene mediante corriere, sono escluse dal prezzo indicato in catalogo e saranno aggiunte di volta in volta come indicato nel modulo d’ordine e corrisposte anticipatamente a mezzo circuito PayPal unitamente al prezzo del bene.
  5. ESECUZIONE DEL CONTRATTO, MODALITA’ DI PAGAMENTO E DI CONSEGNA DEL BENE
    Il pagamento può essere effettuato mediante il circuito PayPal o tramite bonifico bancario all’atto dell’invio dell’ordine. La spedizione del bene avverrà entro 7 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il consumatore ha trasmesso l’ordine (o all’eventuale ricezione del pagamento, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario). All’atto della spedizione sarà inviata al cliente un’e-mail di conferma della spedizione. In caso di mancato invio da parte di Cargo9c del bene richiesto dovuto alla sua indisponibilità (anche temporanea), il consumatore riceverà, entro i 30 giorni, la comunicazione dell’impossibilità all’esecuzione e la restituzione delle spese anticipate.
  6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
     Il contratto si intenderà concluso nel momento in cui il consumatore avrà posto in essere le seguenti attività:

a) Compilazione scheda digitale in cui descrive i propri dati identificativi;

b)  Selezione del pagamento;

c)  Cliccata finale d’invio, comportante accettazione delle condizioni di vendita e spedizione dell’ordine a Cargo9c.

Il consumatore si impegna e obbliga, una volta conclusasi la procedura di acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni di vendita, che avrà già visionato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare le condizioni richieste dagli artt. 52 e 53 d.lgs. 206/05.

Al momento del ricevimento dell’ordine il consumatore sarà avvisato con una mail di conferma dell’ordine.

Il contratto concluso sarà archiviato nel database informatico dell’editore, al quale il consumatore potrà accedere mediante richiesta motivata da inviarsi all’editore stesso.

  1. CANCELLAZIONE ORDINE
    Nel caso il consumatore decidesse di annullare l’ordine inviato, dovrà provvedere alla cancellazione dei prodotti ordinati direttamente dalla pagina “i tuoi ordini” entro le 24 ore successive all’invio dell’ordine, o inviarne comunicazione a mezzo telegramma presso la sede dell’editore, via telefax al numero 0521/463330 o via posta elettronica all’indirizzo cargo9c@cargo9c.it entro 24 ore dall’invio dell’ordine come sopra indicato, avendo cura di indicare chiaramente “cancellazione ordine del …” e indicando i propri dati anagrafici già comunicati con l’ordine in oggetto.
  2. RESPONSABILITA’
     Il fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, e altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il fornitore non sarà responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti il fornitore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento e illecito di carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento. Il fornitore, infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito del consumatore il quale, tramite connessione protetta, viene trasmesso direttamente all’Istituto di Credito gestore del servizio.
  3. DATI DEL CONSUMATORE
    E’ vietato al consumatore inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’e-mail devono essere esclusivamente propri dati personali del consumatore e non di terze persone, né di fantasia. L’editore si riserva il diritto di perseguire legalmente ogni violazione e abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il consumatore elegge domicilio nel luogo indicato nella scheda digitale. Con l’inserimento del parte del consumatore del proprio numero di telefono, telefax e indirizzo di posta elettronica, lo stesso acconsente all’impiego di questi sistemi di comunicazione da parte dell’editore. Non s’intende validamente concluso un contratto stipulato da soggetto minore.
  4. CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il consumatore e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del  presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

Il consumatore, una volta forniti i propri dati, gode dei diritti di cui all’art. 7 d.lgs. 196/03 e cioè può: conoscere mediante accesso gratuito al registro l’esistenza di trattamento di dati che possano riguardarlo; loro trattamento; ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e l’integrazione; chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito nonché ottenere attestazione che dette operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi; opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva e essere informato non oltre il momento in cui i dati sono comunicati e diffusi della possibilità di esercitare gratuitamente tale diritto. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è Cargo9c di Valter Cugini, BVia Reggio, n° 53, 43126 Parma (PR) – Italy.

INFORMATIVA SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
In base al d.lgs.196/03, chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un’adeguata informativa, e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati.

Finalità del trattamento. La raccolta e il trattamento dei dati riferiti all’interessato sono effettuati al fine di consentire a Cargo9c di condurre ed eseguire l’attività di vendita di propri volumi. Modalità di trattamento. I dati personali inviati tramite Internet saranno esclusivamente raccolti in un database a cura di Cargo9c, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.

Incaricati del trattamento. I dati potranno essere trattati per conto della Cargo9c da parte del responsabile del trattamento o da professionisti, i quali svolgano specifici servizi elaborativi o attività complementari all’editore, ovvero necessarie all’esecuzione delle operazioni e dei servizi richiesti. I dati non vengono divulgati in nessuna circostanza.

Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati a Cargo9c è assolutamente volontario da parte del consumatore e necessario per la conclusione ed esecuzione del contratto di compravendita.

  1. DIRITTO DI RECESSO
    Il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, mediante invio del bene acquistato unitamente a una comunicazione di recesso a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento alla sede della Cargo9c di Valter Cugini, Via Reggio, n° 53, 43126 Parma (PR) – Italy. La comunicazione può essere inviata entro detto termine anche a mezzo telegramma, posta elettronica all’indirizzo cargo9c@cargo9c.it e via telefax al numero 0521/237664 a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. La raccomandata e il bene in restituzione s’intendono spediti in tempo utile se consegnati all’ufficio postale accettante entro tale termine. Con la ricezione di tale raccomandata le parti sono sciolte dalle rispettive obbligazioni ad eccezione delle restituzioni inerenti le obbligazioni in tutto o in parte eseguite.

Il termine di dieci giorni decorre dalla ricezione del bene da parte del consumatore.

Il bene restituito deve essere integro, pena l’inefficacia dell’esercizio del diritto di recesso.

Se il diritto di recesso è esercitato dal consumatore conformemente alle suddette indicazioni, Cargo9c provvederà a riaccreditare le somme versate dal consumatore, ad eccezione delle spese sostenute per la restituzione del bene, entro 30 (trenta) giorni che decorrono dalla data in cui l’editore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme s’intendono rimborsate nei termini qualora vengano riaccreditate o spedite con valuta non posteriore alla scadenza del termine di 30 giorni.

  1. RECLAMI
    Eventuali reclami devono pervenire presso la sede legale di Cargo9c di Valter Cugini, Via Reggio, n° 53, 43126 Parma (PR) – Italy.
  2. RISOLUZIONE CONTRATTUALE
    L’editore ha l’espresso diritto di risolvere il contratto in presenza di mancato parziale o totale pagamento, considerandosi la presente clausola risolutiva espressa ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. Della volontà di avvalersi di tale clausola l’editore deve darne comunicazione al consumatore. In tal caso il contratto si intende risolto di diritto senza bisogno di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per l’editore di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno. Il consumatore avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma corrisposta e l’editore alla restituzione del bene eventualmente già inviato.